Rosalba Raimondi

Raimondi

Rosalba Raimondi è nata a Milano il 21 aprile 1965, ma vive a Sarzana da ormai sedici anni.

Dopo aver conseguito la maturità artistica, frequenta 3 anni della Facoltà di Architettura al Politecnico di Milano per poi decidere di seguire la sua passione per il design e la grafica, iscrivendosi all’Istituto Europeo di Design a Milano, dove consegue il titolo di Graphic Designer.

Si definisce un’Astrattista e nella sua ricerca artistica ama giocare con i colori, creando opere che hanno la capacità di ridare colore, forma e carattere ad ambienti troppo spesso asettici e talvolta anonimi. “Pannelli decorativi” li definisce, ma in realtà la sua ricerca artistica, partita dall’estetica, l’ha condotta nei meandri più profondi di corpo e mente… La “cellula” diventa così il fulcro della sua sperimentazione, un elemento piccolissimo, sempre diverso ed in continua evoluzione, capace di riprodursi ed associarsi in milioni di combinazioni differenti.

“Tutti gli esseri viventi sono fatti di cellule ed esse per me rappresentano la diversità di ognuno di noi. Forme, colori e materiali uniti con un unico scopo: dare vitalità ad un quadro.”

E-mail: rosalbaraimondi1965@virgilio.it