Calandriniana 2017

Per la Calandriniana 2017 ci uniamo alle parole del maestro Angelo Tonelli:

“Saluto questa 37^ edizione della Calandriniana come luogo e tempo di resistenza estetica e animica alla sterilizzazione degli spiriti che sembra essere il segno dei tempi presenti e di quelli prossimi venturi.
La saluto come témenos di confronto degli artisti tra di loro e con tutta la città, che da sempre è partecipe di questo rito di bellezza condivisa, e di naturalezza creativa.
Con l’augurio che tele e colori continuino a luccicare nelle notti d’estate come astri in terra, varchi verso l’immaginario, soglie dell’impossibile che nutre l’anima e celebra la vita nelle sue luci e ombre, all’insegna del gesto artistico che è sacra accoglienza e trascendimento intuitivo dell’umano e del naturale, in direzione della sempre più alta consapevolezza e libertà.”

Ecco il programma della manifestazione, che quest’anno si svolgerà dal 5 al 20 agosto:

  • Sabato 5 agosto, ore 21:30 – Presentazione artisti
  • Venerdì 11 agosto, ore 21:30 – Max Baroni “poeta del respiro” con la compagnia Ex-statis “Sogno e Amore due battiti un sol cuore. Dante, Shakespeare e Max in dialogo”
  • Martedì 15 agosto, ore 21:30 – Angelo Tonelli presenta “Fermiamoci e parliamone”, incontro e dibattito tra artisti e pubblico

Gli artisti partecipanti a questa edizione: